Uno sbandato. Un cagnaccio da guardia. La vigilia del giorno più bello dell’anno. Et voilà, il piatto è servito.
La notte di Natale però è diversa da tutte le altre e riserva sempre qualche sorpresa.
Ecco la prima metà del racconto presente nella nuova “365” di Delos Books, a cura come sempre
di Franco Forte. Merry Christmas!
“Cani.
Merda!
La notte di Natale è perfetta per rubare. Ma non coi cani. Ho appena scavalcato il recinto e ora sono dentro. Stringo entrambe le mani sul calcio della pistola. Ci sono due teorie: 1) spari, e i cani se la svignano con la coda tra le gambe, fine della storia; 2) spari e i bastardi ti sono addosso, fine della storia.
Fa un freddo… bestia. Non mi va neppure di nominarla la carogna che ringhia a dieci passi da me. Sto gelando, paralizzato dalla paura. Non ho portato né polpette né croccantini. Solo carne fresca e palpitazioni a mille. Per una volta, fare il Santa Claus mi avrebbe detto bene.
Il cane mi squadra, non ha fretta. Sa che sono suo.
Guardo la pistola in fondo alle mie braccia. Mi chiedo quando cazzo ho sbagliato. È perché mi sono appena fatto di coca, vero? Problema semplice, soluzione semplice: non sono abbastanza lucido nelle decisioni che contano.
Cani.
Merda! La mia è solo una scacciacani.
Il bastardo attacca ad abbaiare. Vuol giocare al gatto col topo.
Strizzo gli occhi per guardare oltre il lampione alle sue spalle, nella luce arancio del piazzale di carico. C’è qualcuno steso a terra, davanti alle saracinesche…”.
Questo l’incipit di “Vigilia da cani”, il mio raccontino presente – al 9 febbraio – nell’antologia “365 Racconti di Natale”, a cura del poliedrico Franco Forte (Delos Books). Fatica doppia quest’anno, non tanto per gli autori, chiamati a cimentarsi con la misura canonica delle 2.000 battute, quanto per lo staff di Writers Magazine Italia, che ha curato le selezioni in tempi record perché il libro potesse essere nelle librerie almeno un mesetto prima di Natale.
Risultato? L’idea regalo perfetta, che ha il pregio di rappresentare un simpatico biglietto d’auguri in qualche modo “personalizzato” dall’autore. Nessun vincolo di genere, troverete amore, adrenalina, weird, tinte cupe e risate. All’insegna del “per Natale aspettatevi di tutto!”…
Acquistalo qui!
“365 Storie di Natale” a cura di Franco Forte, pagg. 370, Delos Books, 14,90 euro.
Il booktrailer
:
Lascia un commento