Non c’è pace su Mondo9: quando non sono le sabbie tossiche o il Morbo a minacciare l’esistenza dei derelitti nomadi del deserto, ci si mettono le tempeste: furibonde e portatrici di oscuri prodigi…
A un mese dall’uscita di “Mechardionica”, arriva il secondo capitolo della nuova tranche di storie legate a Mondo9.
Nell’episodio precedente avevamo lasciato i due giovani raccoglitori di mangiaruggine, Naila e Walid, alle prese con il buio sottomondo dell’Afritania, in balia di ruote gigantesche e di creature mai viste. In “Abradabad”, la loro ricerca s’infittisce di mistero, e comincia a delinearsi un nuovo sorprendente sviluppo: la conquista dei cieli…
La quarta di copertina.
Qualcosa di nuovo lacera l’immobilismo di Mondo9: volare salverà gli uomini dalla schiavitù delle navi? Dove sono finiti Naila e Walid? Com’è possibile che i due ragazzini siano svaniti nel nulla, inghiottiti dal deserto senza lasciare traccia? Dopo averli cercati per giorni, Samyr deve ammettere il proprio fallimento e fare ritorno ad Abradabad, piccola oasi nata sui rottami di una vecchia nave naufragata tra le dune.
Il villaggio sarebbe solo un inospitale cumulo di detriti arrugginiti se non fosse che – all’interno di un malconcio pneumosnodo semisepolto nella sabbia – abita Khaled, il miglior costruttore di pettinatori volanti di tutto Mondo9, nonché l’unico alchimista in grado di produrre un antidoto contro il Morbo, capace di ritrasformare il metallo in carne. Il tempo sta volgendo al brutto e c’è una tempesta in arrivo ma i due decidono ugualmente di fare un ultimo, disperato tentativo e di alzarsi in volo con un pettinatore ancora allo stadio di prototipo.
Nel frattempo, un manipolo di Mechardionici si mette sulla scia dell’Afritania: obiettivo, fare razzia di cuori appena spirati. A un tratto, ecco spuntare due sagome gigantesche e minacciose. Là dove non dovrebbero esserci. Che cosa sono? Perché sono lì? Da Dario Tonani, un nuovo adrenalinico capitolo del Ciclo di Mondo9, campione di vendite in ebook e su carta.
“Abradabad”, Delos Digital, 167 KB, in formato epub e kindle (senza DRM), 1,99 euro.
Lascia un commento