Arriva in formato digitale il mio racconto steampunk su un mondo velenoso solcato da camion grandi come bastimenti. Lo si può scaricare (ma anche commentare) su 40k Books, al prezzo di 2,99 euro…
MondoNove è una distesa di sabbie velenose, punteggiata di agglomerati urbani fatti di ingranaggi, ruote dentate e pulegge. Nel corso dell’evoluzione i loro abitanti si sono applicati a una sola scienza, la meccanica, hanno sviluppato un sola disciplina, la carpenteria. Il pieno dominio sull’elettricità è ancora solo una chimera, eppure MondoNove vive su una fiorente attività di commercio. A solcare le sabbie tra una città e l’altra sono titanici veicoli a ruote, grandi quanto bastimenti e governati da decine di uomini…
La “Robredo” è un camion gigantesco, il fiore all’occhiello della tecnologia ingegneristica locale. E’ costruita di metallo e legno, alimentata da un “mix alchemico” di vapore e batteri. Fa su e giù dal deserto, viaggiando per mesi senza incontrare essere vivente. Ma il destino è in agguato. Durante una manovra qualcosa va storto. La “Robredo” s’insabbia, sigilla tutti i boccaporti tra un sezione e l’altra, isola l’equipaggio ingabbiandolo nelle sue viscere. Solo un piccolo modulo di sopravvivenza si stacca dalla struttura madre: all’interno, imprigionati in un augusto universo di tubature, valvole e ingranaggi, ci sono soltanto il pilota e un ufficiale.
Comincia l’odissea: il modulo automatizzato, per sopravvivere, tracciare la rotta verso casa e tornare alla civiltà, ha bisogno di batteri. E i batteri si trovano nella carne e nel sangue. Uno dei due membri dell’equipaggio dovrà essere sacrificato…
La storia – un racconto lungo di oltre 60.000 caratteri (30 pagine) – è acquistabile a 2,99 euro in formato digitale per 40k Books (DigitPub), sulle piattaforme di BookRepublic, Smashwords, Goodreads, Amazon e iBookStore: fa parte di una prima trance di proposte, che comprende – tra gli altri – opere di autori del calibro di Bruce Sterling, Paul Di Filippo, Mike Resnick, Peter Ludlow e Kristine Kathryn Rusch. In tutto, una trentina di titoli, tra saggi e racconti, disponibili in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese).
In questa eterogenea pattuglia internazionale, sono 11 per il momento gli e-book per il mercato italiano, dei quali solamente due di autori di casa nostra: l’amico Giovanni De Matteo e il sottoscritto. Altri seguiranno…
E’ il mio primo e-book e sono molto contento di essere tra i primi a vedere questa sorta di “nuova alba”, destinata in prospettiva a cambiare in modo radicale il mercato editoriale. Un grazie a Giuseppe Granieri, direttore editoriale di 40k Books, che di questa brillante iniziativa culturale è stato il timoniere.
Per leggere un assaggio.
Per acquistare e commentare “Cardanica” il link è questo.
Primi feedback dei lettori.
Sul blog di 40k Books.
Lascia un commento