In un ciclo di conferenze all’Università Statale di Milano l’impatto delle nuove tecnologie sul mestiere di scrivere. Lunedì 17 maggio, appuntamento con il sottoscritto e Giovanni De Matteo.

Lunedì 17 maggio, alle 16.30, sarò alla Statale di Milano (nella sede universitaria di via Festa del Perdono) per partecipare con Giovanni De Matteo a un seminario sul tema ” Gli scrittori e la Rete nell’era del sapere digitalizzato”.
 
L’appuntamento fa parte di un ciclo di tavole rotonde organizzate dal prof. Andrea Rossetti, docente di Informatica Giuridica, in collaborazione con Alessio Lazzati,  curatore tra le altre cose del Blog di Segretissimo.
 
Gli incontri – aperti al pubblico – sono partiti la settimana prima con Franco Forte (lunedì 10) e Valeria Montaldi (martedì 11) e proseguiranno il 18 con Sergio “Alan D.” Altieri e il 24 con la coppia Stefano Di Marino & Andrea Carlo Cappi.
 
L’intervento con De Matteo avrà per titolo “L’impatto delle nuove tecnologie sulla scrittura: guardare al futuro attraverso le lenti della fantascienza”.
 
Per rivedere l’evento:
 
http://www.livestream.com/legal_informatics/video?clipId=pla_90be80c1-5cde-4123-8806-146134c080f9