Dopo il successo di “Cardanica” e dei suoi due seguiti, esce per 40k Books “Afritania”, quarto e conclusivo capitolo di una mini saga affacciatasi, con ottimi riscontri, anche negli Usa. Nei deserti velenosi di MondoNove si consuma l’ultima rugginosa battaglia…

Che fine ha fatto la “Robredo”? Sono trascorsi trent’anni dal suo naufragio tra le dune. E il primo ufficiale Garrasco, unico sopravvissuto di quell’incidente, sta ricostruendosi una vita (grama) a bordo dell’“Afritania”, un mastodonte con oltre novemila ruote, una vera e propria città di ferro e ruggine, nella quale convivono – separate dal metallo – due classi di “passeggeri”: gli Esterni, sui ponti assolati, e gli Interni, nella pancia oscura della nave, custodi di segreti incofessabili.

I primi, ridotti a mera ciurma, trascinano le loro esistenze tra gli stenti e il progredire inesorabile del Morbo, che divora la pelle delle sue vittime trasformandola in ottone; i secondi consumano i propri giorni al buio, in una sorta di claustrofobico aldilà… Nel deserto di Mondonove, intanto, si combatte una guerra senza quartiere. Macchine contro macchine, ruote contro ruote. Fino all’ultima goccia di lubrificante!

Dopo l’ennesimo lungo viaggio a caccia di prede, l’“Afritania” sta per rientrare nel porto di Mecharatt per rifornirsi, le stive stipate di creature. Qualcosa però l’attende acquattato nella sabbia… Toccherà ancora una volta a Garrasco misurarsi con l’imponderabile.

Dopo “Cardanica”, “Robredo” e “Chatarra”, arriva – sempre da 40k Books – “Afritania”, quarto e conclusivo capitolo della mini saga di Mondonove. In tutti gli ebook store, al prezzo di 0,99 euro.

Copertina di Roberto Grassilli.

Il lancio di 40k Books.
La presentazione di Fantascienza.com e di Weird Tales Italia.
La recensione di Rari Scompensi.
I commenti su Goodreads e su Amazon.it.